Luoghi

I Tre Vescovi B&B

Ospitalità e Relax

Il luogo ideale per coloro che desiderano trascorrere una vacanza rilassante all’insegna dei sapori antichi e alla scoperta dei tesori del Parco Nazionale del Cilento

Cannicchio

Frazione della più celebre Pollica, Cannicchio si raccoglie lungo il versante collinare con una struttura urbana tipica degli insediamenti difensivi. Caratteristici alcuni angoli del paese con antichi archi e torri. La passeggiata è ricca di scorci improvvisi e suggestivi.

Le Chiese

Al centro del paese la chiesa di San Martino, che, secondo la leggenda, venne edificata da tre vescovi scampati ad una tempesta ed ospitati dai signori di Cannicchio. A nord dell’abitato è possibile scorgere la cappella rurale della Madonna del Soccorso e a sud la chiesa rupestre di San Rocco.

Il Mare

A pochi minuti dal mare del Cilento e dalle acque cristalline di Acciaroli. Lontani dal caos delle marine, immersi nel verde di un panorama mozzafiato, con una spiaggia convenzionata a 10 minuti di auto dal B&B.

La Natura

Nel pieno centro del Cilento collinare, tra il mare e la montagna, immerso negli ulivi secolari e nella macchia mediterranea. Parti alla scoperta degli itinerari e della rete dei sentieri del Parco Nazionale del Cilento.

Le Attività

Scopri il territorio e le attrazioni facilmente raggiungibili

– Templi di Paestum
– Area archeologica di Elea/Velia
– Punta Licosa
– Grotte di Palinuro

Cucina Tipica

Non portai rinunciare ad una cena nel nostro ristorante tipico in uno scenario meraviglioso con la luna che si riflette nelle acque cristalline di Acciaroli. Scopri gli itinerari gastronomici proposti alla scoperta della dieta mediterranea.